SCUOLA VIVA: Continuano le attività…
SCUOLA VIVA: Continuano le attività…
Tecnogea è partner di numerosi Istituti scolastici all’interno dei diversi progetti approvati a valere sul programma Scuola Viva. La Regione Campania con la Delibera di Giunta Regionale n. 204 del 10/05/2016 (B.U.R.C. n. 31 del 16 maggio del 2016), in coerenza con quanto previsto nella programmazione attuativa del PO FSE 2014-2020, ha, infatti, attivato il programma Scuola Viva volto alla realizzazione di interventi finalizzati a rafforzare la comunità locale attraverso esperienze e percorsi di cultura e apprendimento basati sulla relazione tra scuola, territorio, imprese e cittadini.
Oltre a dare il proprio contributo in diverse discipline scientifiche a carattere pratico, la società, grazie ad un gruppo multidisciplinare, supporta gli istituti scolastici nelle attività di governance di progetto; ha predisposto, fra l’altro, una procedura con le modalità e gli strumenti, anche on line, attraverso cui effettuare il monitoraggio e la valutazione dei diversi progetti al fine di verificarne l’aderenza agli obiettivi di cui al Programma Scuola Viva.
La stessa è a disposizione di ogni istituto che ne farà richiesta.
Ieri eravamo presenti all’IS Andrea Torrente di Casoria dove si è tenuto il primo seminario all’interno del Progetto Scuola Viva “LA SCUOLA PER IL LAVORO” di cui Tecnogea è partner.
Il seminario è stato organizzato nell’ambito settimana di Educazione alimentare in programma presso l’istituto dal 20 al 25 marzo 2017. In questa settimana i ragazzi del progetto Scuola Viva, a conclusione del primo Modulo di Educazione alimentare, hanno presentato i lavori prodotti in una serie di incontri ed eventi presso l’Istituto. Nel corso del seminario, sono stati presentati alcuni dati sulle abitudini alimentari dei ragazzi e delle loro famiglie.