Voucher per la digitalizzazione delle PMI
Voucher per la digitalizzazione delle PMI
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha attivato i voucher per la digitalizzazione delle PMI, una misura agevolata che prevede un contributo economico finalizzato all’ammodernamento tecnologico e alla digitalizzazione dei processi aziendali.
Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher, di importo non superiore ad € 10.000 a fondo perduto, con il quale si può ottenere un rimborso del 50% delle spese ammissibili.
Dopo la prenotazione, il voucher consente l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici finalizzati a:
- Migliorare l’efficienza aziendale
- Modernizzare l’organizzazione del lavoro mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro
- Sviluppare soluzioni di e-commerce
- Fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare
- Realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT
Le domane potranno essere compilate in via telematica già dal 15 Gennaio 2018, e vanno presentate con procedura informatica tramite il sito del Ministero dello Sviluppo Economico, dal 30 Gennaio al 9 Febbraio 2018. Per accedere alla procedura on-line è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.
Tecnogea è attiva da anni nei settori dell’ICT e dell’innovazione tecnologica delle imprese ed è pronta a mettere a disposizione delle PMI interessate tutta la propria esperienza. Per avere maggiori informazioni, o per richiedere un supporto professionale e qualificato in fase di progettazione tecnica e di presentazione della domanda, non esitare a contattarci. Un team di esperti competenti sarà pronto ad accompagnarti lungo il percorso che conduce ad un’impresa nuova, efficiente, proiettata verso il futuro.